MANIFESTO TATTOO COLLECTIVE
- WorstCollective
- 19 dic 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 28 mar 2023
MANIFESTO è una presa di posizione.
È uno spazio riservato all'arte in tutte le sue declinazioni, nato per soddisfare una necessità espressiva, e con l'obbiettivo di creare una strada diversa da quella che vede nel mondo del tatuaggio "una mera macchina di profitto".
"MANIFESTO" questo è il nome del nuovo studio di tatuaggi/lab artistico aperto a Brescia (Via Fiume 12a, BS 25126).
Siamo andati all'inaugurazione venerdì 9 dicembre, e tra una birra e l'altra abbiamo fatto una chiacchierata con membri del collettivo, che superato l'imbarazzo iniziale, ci hanno mostrato una gran voglia di raccontarsi.
La squadra conta in tutto 8 artisti: 4 resident (@bruno_soci, @gabriele_dancelli_ttt, @denis_calcini,@dimo_tattooer) e 4 apprendisti (@youcancallmerirri, @aagnese_pegoraro, @zagan_ink, @unluckyluca.ttt), ognuno con stile, origini e influenze artistiche diverse,
ma con un'impellente necessità espressiva e il fine comune di esercitare l'arte a 360°.
Manifesto è uno spazio completamente self-made: dalla progettazione, ai pavimenti, alla disposizione degli ambienti, i ragazzi si sono costruiti il loro tempio, dedicato non solo al tatuaggio, ma anche a varie pratiche artistiche tra cui serigrafia, scultura, ceramica e stampa 3d.
Ci è impossibile rimanere indifferenti davanti alle grandi potenzialità di questo luogo e alla passione che traspare dalle parole dei suoi fondatori.
Una realtà indipendente, animata dalla voglia di sperimentare e carica di stimoli, ci auguriamo che possa diventare un vero e proprio "apri-pista", ispirando altri artisti a crearsi una propria dimensione, non limitata da regole di mercato, ma alimentata dalla voglia di esprimersi e lasciare un segno, come hanno fatto con noi.
TROVI IL VIDEO INTERVISTA COMPLETO QUI:
.
- Testo a cura di: @zanirhello - @jagashiiit_
- Foto: @fear_mare
- Video - Grafiche: @nonlosorick_art - @richinyrmouth
- Intervistatore: @davidedotti__
Commenti