SKATE YOUR WAY TO ELDORADO
- WorstCollective
- 4 apr 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo la generazione che non vuole il posto fisso, che vuole trovare la formula vincente per
sfuggire alla grande macchina del lavoro, e avvalersi del giusto escamotage per vivere senza
catene.
In questo caso, protagonista è lo skate, e pur non avendo ancora in mano l’elisir della ricchezza, il fondatore di @eldorado_sb, Giacomo, sembra aver trovato il modo di trasmettere e vivere della propria passione (non senza fatiche legate alla burocrazia, shoutout allo stato italiano).
Eldorado Skateboarding, oltre che un brand, è prima di tutto una famiglia, una company, che a quasi un anno dalla comparsa sul mercato delle prime tavole, si è allargata sempre di più raccogliendo proseliti non solo in Italia ma anche in Spagna e Sud America.
La risposta della scena skate è infatti stata subito positiva, e il supporto di amici, skateshop locali e magazine indipendenti (come "Damn" magazine, fondato da @sergio_laferrere) ha messo in moto quel processo di crescita che ha permesso al brand di arrivare ad essere un punto di riferimento per la scena locale.
Brescia d’altronde tiene testa a bastioni come Milano e Torino, con diversi skateshop, park e spot, i ragazzi di Eldorado hanno la giusta carica di stimoli per portare avanti la loro missione, e lanciare quella scintilla di fascino e curiosità che accende la miccia dell’amore per lo skate.
Anche loro sono stati colpiti dalla stessa folgore, e nessuna secchiata d’acqua, scazzo con la legge o frattura scomposta è riuscita a spegnerla.
La company ha un disegno ben chiaro in mente, con mire espansionistiche che varcano i confini nazionali per raggiungere l’Europa, un ambizioso progetto sul lungo periodo che prima o poi, ancora non si sa dove, avrà la propria base fisica in uno skateshop.
L’opulenza di presa bene, amicizia, e qualità dei materiali è costume della città dorata, che incanta e apre le sue porte a chiunque voglia sperimentare lo skate nella sua forma più autentica ed aggregativa.
Eldorado è stata presa, e può essere accessibile a tutti.
TROVI IL VIDEO INTERVISTA COMPLETO QUI
- Testo a cura di: @federica_bsx
- Video, Foto e Grafiche: @nonlosorick_art - @richinyrmouth
- Intervistatore: @zanirhello - @davidedotti_
Comments