SUDDEN, GERMOGLI STREET NELLA BASSA BRESCIANA
- WorstCollective
- 11 mar 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 28 mar 2023
La bassa bresciana, nelle sue fattezze di luogo misterioso in cui lo spazio e il tempo si confondono, ha fatto germogliare una piccola realtà, che tra i vicoli di Orzinuovi si erge a baluardo della cultura skate.
"SUDDEN", improvviso come il salto nel vuoto del suo fondatore, @alessandropugliese_ che
giovanissimo ha deciso di lasciare il tanto blasonato posto fisso per creare qualcosa di suo.
Una scommessa vera e propria quella di portare la street culture in un paesino che poco spartisce con quella giungla urbana in cui i suoni delle ruote e delle tavole sono abituali.
Sudden si concentra sulla qualità più che sulla quantità, un arrendamento minimal per anteporremarchi ricercati della streetwear: Poets, Polar, Limosine e Dumb per citarne alcuni.
L’idea dello shop va oltre lo “shop” stesso: Sudden è un punto di ritrovo e aggregazione, in cui chiunque è libero di entrare anche solo per sfogliare qualche rivista e fare due chiacchiere.
È proprio da questo bisogno aggregativo che le ambizioni di Alessandro non si limitano al negozio, ma in progetto c’è anche la costruzione di uno Skatepark a Orzinuovi, in collaborazione con @samurai_skateparks, che vedremo inaugurato ad aprile.
Sudden e il suo fondatore si fanno carico di una missione ben chiara: portare avanti una cultura ancora di nicchia in Italia e farlo in maniera inclusiva, dando vita ad uno spazio in cui gli elitismi e l’ostile tendenza a scandire il mondo in poser e real rimangono polvere.
TROVI IL VIDEO INTERVISTA COMPLETO QUI:
- Testo a cura di: @zanirhello
- Video e Grafiche: @nonlosorick_art - @richinyrmouth
- Foto: @fear_mare
- Intervistatore: @zanirhello - @itsgoro
Comments